Alcuni la vedono cosi!!!

« Older   Newer »
  Share  
Eleen
icon3  view post Posted on 27/4/2007, 16:58




Della leggenda di Re Artu' ne hanno fatto diverse versioni cinematografiche! Più o meno riuscite
Una delle più recenti e King Arhur uscito nel 2004!
Nonostante sia una fans dell'attore che ha interpretato Arhu' (Clive Owen9, il film non mi è piaciuto ! Non so a voi!

image

 
Top
Guybrush!
view post Posted on 27/4/2007, 17:04




Siamo concordi su entrambe le cose...

- Inserire una storia brettone nella cornice storico-romana non l'ho apprezzato affatto, anche in Tory si sono presi delle licenze... ma nessuna cosi esagerata!

- se ti riferisci a Clive Owen ti dico solo che il capitolo di Sin City che preferisco é quello dove c'é lui! ^_^
 
Top
Eleen
view post Posted on 27/4/2007, 21:56




CITAZIONE (Guybrush! @ 27/4/2007, 18:04)
- se ti riferisci a Clive Owen ti dico solo che il capitolo di Sin City che preferisco é quello dove c'é lui! ^_^

Un amica mi ha detto lo stsso ma ancora non sono riuscita a vederlo!
Cmq a proposito di King Arthur siamo in pochi a pensarla cosi!
 
Top
Eleen
view post Posted on 7/5/2007, 16:58




Uno scempio maggiore l'hanno fatto con quest'altro Film
Il Primo Cavaliere (First Knight)
Cast: Sean Connery, Richard Gere, Julia Ormond, Ben Cross, Liam Cunningham, Paul Bentall, Stuart Bunce, Marie Coffey, Alexis Denisof, John Gielgud
Regia: Jerry Zucker
Sceneggiatura:William Nicholson
Data di uscita:1995
Genere:Avventura
image


VEDI!
 
Top
Eleen
view post Posted on 7/5/2007, 17:17




...Al contrario..questo mi è piaciuto molto!
Certo qui la storia è incentrata su Merlino ma mi piace lo stesso tanto.ed è comunque a tema
Si Intitola Merlin
image
Diretto Steve Barron



Edited by Eleen - 14/5/2007, 10:51
 
Top
Eleen
view post Posted on 12/5/2007, 22:52




La TNT ha realizzato un film, una miniserie per la televisione tratta dal romanzo di Marion Zimmer Bradley, "Le Nerbbie di Avlon". S'intitola the Mists af Avalon.Il film è naturalmente una riduzione televisiva e quindi la storia ha subito cambiamenti significativi, soprattutto nella seconda parte, ma è ugualmente molto bello (da quello che si legge sul web!!), molto poco hollywoodiano, con attori bravi e perfetti
SCHEDA FILM
Cast
Lancillotto Michael Vartan
Arthur Edward Atterton
Igraine Caroline Goodall
Gwenwyfar Samantha Mathis
Morgause Joan Allen
Morgaine Julianna Margulies
Viviane Anjelica Huston
Regia Uli Edel
Sceneggiatura Gavin Scott
Generi Drammatico, Fantasy
Note- MINI SERIE TV - NOMINATION AL GOLDEN GLOBE 2002 A JULIANNA MARGULIES COME MIGLIOR ATTRICE PER MINI SERIE TV

LOCANDINA

image


image




 
Top
Eleen
view post Posted on 24/11/2007, 15:04




Una versione suggestiva delle possibile origini della leggenda!!

image



 
Top
Irielle
view post Posted on 11/1/2008, 13:44




Penso che li cercherò perché mi ispirano molto! ^_^
Non ne ho visti parecchi e sono curiosa! *__*
Poco tempo fa ho visto un film su Merlino e Camelot dopo la morte di Re Artu... originale direi , ma non ricordo proprio il titolo... :hehehe:
 
Top
Eleen
view post Posted on 12/1/2008, 22:30




CITAZIONE (Irielle @ 11/1/2008, 13:44)
Poco tempo fa ho visto un film su Merlino e Camelot dopo la morte di Re Artu... originale direi , ma non ricordo proprio il titolo... :hehehe:

Peccato!11 Mi manca un film ambientato dopo il regno di Re Artu'!!!! :triste:
 
Top
Eleen
view post Posted on 19/12/2008, 17:43




Merlin


Vi anticipo la prossima uscita sull'argomento: una serie Tv su Merlino e Camelot.
Italia 1 propone la prima stagione (13 episodi) della nuova serie fantasy inglese Merlin, prodotta da Shine Limited e trasmessa sul canale inglese BBC One dal 20 settembre a sabato scorso 13 dicembre.
La serie, già rinnovata per una seconda stagione, è basata sulle leggende arturiane del mago Merlino e del suo rapporto con il principe Artù, anche se con numerose differenze: a Camelot arriva il giovane Merlino (Colin Morgan), che deve imparare l’arte della medicina dall’anziano Gaius (Richard Wilson), e che possiede lo speciale potere di muovere gli oggetti con il pensiero. Merlino si metterà nei guai litigando con giovane soldato, che scoprirà poi essere Artù (Bradley James), il figlio del re di Camelot Uther Pendragon.
Da queste prime anticipazioni possiamo cogliere alcune differenze con il filone originario della storia.
Vediamo un pò!
Anticipo che ho intenzione di aprire una discussione apposita dove commentare ogni singolo episodio.
Buona visione!!!
Ecco il trailer originale del telefilm

 
Top
9 replies since 27/4/2007, 16:58   1796 views
  Share